Condizioni generali

ISCRIZIONE - Nell’interesse dei partecipanti si raccomanda di iscriversi tempestivamente (almeno 5 settimane prima della partenza) in quanto l’assegnazione dei posti sul bus segue, salvo casi particolari, l’ordine di iscrizione e le camere a nostra disposizione negli alberghi sono solitamente limitate.

PAGAMENTO - Al momento dell’iscrizione può essere richiesto un acconto per persona pari al 30% della quota. L’intera quota dovrà essere versata prima della partenza.

PARTECIPAZIONE MINIMA - Il numero minimo di partecipanti è fissato a 25 persone. Qualora tale contingente non venisse raggiunto il viaggio potrà essere annullato, fino a 15 giorni prima della partenza. In caso di annullamento del viaggio saranno rimborsate integralmente le eventuali quote già versate. Sarà possibile effettuare il viaggio anche in mancanza del numero minimo di partecipanti, previo accordo degli iscritti per un adeguato aumento di prezzo. Altri risarcimenti non verranno effettuati.

ORARI E LUOGHI DI PARTENZA - Circa 10-15 giorni prima della partenza saranno di volta in volta forniti ai partecipanti, unitamente ai documenti di viaggio, orari e luoghi di partenza. Eventuali richieste particolari potranno essere prese in considerazione se sono state menzionate al momento dell’iscrizione.

ACCOMPAGNATORE - la presenza del nostro accompagnatore è assicurata solamente con un minimo di 25 partecipanti

ANNULLAMENTO - l’assicurazione contro le spese di annullamento è obbligatoria.

CONDIZIONI DI ANNULLAMENTO:

Costi amministrativiCHF 40.-
fino a 31 giorni prima della data:10%
da 30 a 20 giorni prima della data:30%
da 19 a 7 giorni prima della data:50%
da 6 a 0 giorni prima della data:100%

 

l cliente che non è assicurato privatamente può sottoscrivere tramite la nostra agenzia un contratto individuale (per ogni viaggio), che in caso di forzata rinuncia -tempestivamente annunciata e convenientemente giustificata- gli assicura il rimborso delle spese di annullamento, calcolate in base alle nostre condizioni generali.

Prezzo dell’assicurazione: secondo tabella dell'assicuratore.

FURTI - Oggetti personali quali apparecchi fotografici eccetera non devono essere lasciati sul bus. Decliniamo qualsiasi responsabilità per eventuali furti perpetrati all’interno del torpedone.

DOCUMENTI - I cittadini svizzeri necessitano di un passaporto o di una carta d’identità validi. I cittadini di altra nazionalità sono pregati di informarsi presso le relative ambasciate. Ogni partecipanti è responsabile per la validità del proprio documento.

MODIFICHE PREZZI - I prezzi sono calcolati in base alle condizioni (alberghi, tasso di cambio, ecc) vigenti al momento della stampa del prospetto. Le tariffe sono soggette ad eventuali oscillazioni dovute alla congiuntura.

MODIFICHE PROGRAMMA - I viaggi saranno effettuati con qualsiasi tempo. Cambiamenti di programma (dettati da cause di forza maggiore) sono possibili, senza preavviso, e non costituiscono motivo di eventuali annullamenti. Non sono imputabili all’organizzatore fatti quali: sospensioni per avverse condizioni atmosferiche, calamità naturali, scioperi, disordini civili, sommosse, avvenimenti bellici, atti di terrorismo, eccetera. Eventuali spese supplementari sopportate dai partecipanti non saranno perciò rimborsate.

Ricordiamo che:

  • dal 1° marzo 2006 è in vigore per tutti i passeggeri l'obbligo di allacciare la cintura di sicurezza (sui veicoli equipaggiati), decliniamo pertanto ogni responsabilità in caso di mancata osservanza;
  • sui nostri veicoli è vietato fumare e mangiare